Istituto Comprensivo di Silea

COMPRENSIVO
SILEA

Consiglio di Intersezione

Il consiglio di Intersezione nella scuola dell’Infanzia è composto da tutti i docenti delle sezioni e da un rappresentante dei genitori degli alunni per ciascuna sezione.

É presieduto dal Dirigente Scolastico oppure da un docente delegato; dura in carica un anno e ha il compito di:

• formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica
  • predisporre il documento di passaggio alla scuola primaria
  • valutare la regolarità dell’attuazione della progettazione didattica
  • agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni
  • pronunciarsi su ogni altro argomento attribuitogli dalle leggi e dai regolamenti.

Le competenze relative alla realizzazione del coordinamento didattico e dei rapporti interdisciplinari spettano al Consiglio con la sola presenza dei docenti.

Il Consiglio d’Intersezione é di norma convocato dal Dirigente Scolastico sulla base del Piano Annuale delle Attività Collegiali.

I rappresentanti di sezione dei genitori sono ammessi al consiglio non meno di due volte all’anno. Il coordinatore, previa autorizzazione del Dirigente Scolastico, può comunque invitare alla seduta tutti i genitori della sezione.