Istituto Comprensivo di Silea

COMPRENSIVO
SILEA

Progetti ed eventi

Concerto di Fine Anno Scolastico 2021-22 (prima parte)

Ecco finalmente il primo dei due concerti di fine anno.
Un ricordo per gli studenti e le studentesse che con la terza hanno concluso questo ultimo percorso musicale. Un ricordo e uno stimolo per il nuovo anno a tutti e tutte quelle che invece, si ritroveranno tra le mura di questa scuola speciale e del mondo etereo, ma inappagabile e insostituibile che è la Musica!

schermata 2022 08 16 alle 18.09.29

"Sentiero della Frangola"

schermata 2022 06 22 alle 08.45.56VIDEO

Concerto di Natale 2021

Quando lo scorso anno abbiamo deciso di continuare la tradizione del concerto di Natale proponendolo on line, pensavamo subito al prossimo augurio musicale da fare in presenza. Gli eventi, purtroppo, non ci sono stati favorevoli e così eccoci qui a riformulare a distanza gli auguri di Buon Natale. Lo facciamo con la speranza che tutto si possa normalizzare al più presto per consentire ai ragazzi e alle ragazze di vivere serenamente e in modo appassionato le loro esperienze scolastiche e di amicizia.
Cogliamo l'occasione per porgere a tutti gli alunni e alle loro famiglie i più sinceri auguri di Buon Natale e di Buon Anno.

Gli insegnanti di Musica

schermata 2022 01 10 alle 21.35.15

VIDEO 1   VIDEO 2.  VIDEO 3.  VIDEO 4.  VIDEO 5

Frammenti dell'a.s. '20-'21...

schermata 2021 12 13 alle 22.21.19

Piano Estate 20-21

schermata 2021 07 24 alle 14.03.50

Un piccolo video-ricordo del Laboratorio di Musica svolto durante il “Piano Estate 2021”, accanto ad altre attività.
Una melodia storica famosissima resa attuale da un testo che ci invita a riflettere sull' odierno disastro climatico al quale stiamo assistendo.
Un ricordo di due settimane all’interno delle mura scolastiche col far scuola in maniera diversa e dinamica.
Un momento che i ragazzi hanno vissuto serenamente e con grande partecipazione, divertendosi e riflettendo al tempo stesso.
Buona visione!

I Docenti del Piano Estate