Ecco finalmente il primo dei due concerti di fine anno. Un ricordo per gli studenti e le studentesse che con la terza hanno concluso questo ultimo percorso musicale. Un ricordo e uno stimolo per il nuovo anno a tutti e tutte quelle che invece, si ritroveranno tra le mura di questa scuola speciale e del mondo etereo, ma inappagabile e insostituibile che è la Musica!
La mia esperienza con la musica è stata una cosa speciale, soprattutto quando con il professore abbiamo realizzato il brano "Believer," degli Imagine Dragons, insieme a tutte le altre prime.
La parte che ho preferito è stata quando ho passato una mezzora, o forse un’ora intera, a registrare la parte vocale del brano: sentire la base dalle cuffie e intanto sbizzarrirmi con la voce è stata una cosa unica.
Ovviamente ora sono migliorata molto rispetto all'anno scorso, ma so che posso migliorare ancora anche grazie al fatto che studio canto.
Tornando al brano Believer, la parte che mi è piaciuta particolarmente del progetto è stato quando ho registrato i video insieme ai miei compagni di classe e alle altre classi prime, in cui c’erano anche persone che non vedevo da molto tempo: mi è piaciuto ascoltare le loro voci e vederli divertirsi.
Sono anche felice dagli altri lavori che abbiamo fatto quest’anno come Every breath you take (dei Police), Luce (di Elisa), e quello che stiamo per fare ovvero Eleanor rigby (dei Beatles).