Sport

Un po' di Movimento tra un'ora e l'altra!

Categoria:

Buongiorno a tutti!

In questa immagine vi proponiamo una serie di semplici movimenti da ripetere tra un cambio dell'ora e l'altro. Visto l'obbligo di mantenere il distanziamento minimo di sicurezza, durante l'orario scolastico siamo costretti a rimanere seduti e fermi ai propri posti e i nostri muscoli purtroppo ne risentono. Ecco quindi qualche utile suggerimento per sgranchirsi un po', sciogliendo e rimettendo in efficienza la muscolatura.

esercizi

Che Passione il Calcio!

Categoria:

Ciao a tutti sono Alessandro di 1^D e oggi volevo parlarvi di una cosa che mi sta molto a cuore, ovvero il CALCIO.

Pratico questo sport da circa sette anni e adoro giocarci! Sono un difensore e il mio ruolo consiste nel difendere la porta della mia squadra per non far segnare i gol all'altra! Per me fare il difensore è il ruolo più bello nel calcio, perché sai che il destino della partita è nelle tue mani, ma so anche che è una grande responsabilità in quanto i miei compagni contano su di me!

Quando gioco a calcio sento l'adrenalina scorrermi nelle vene e mi emoziona l’idea di andare in campo e dare il tutto per tutto per far vincere la mia squadra. 

Praticare uno sport di squadra significa mettere in campo le proprie abilità e i propri limiti per i tuoi amici e saper accettare le sconfitte e gioire insieme ai compagni delle vittorie!

Amo far parte di un gruppo perchè so che i miei compagni, che sono anche un po’ la mia famiglia, mi sostengono e mi sosterranno sempre e così io faccio e farò per loro! 

W IL CALCIO E TUTTI GLI SPORT DI SQUADRA!

La Pallavolo: uno sport che appassiona

Categoria:

Ciao, siamo Sara e Giulia di 3F e oggi vorremmo parlarvi di una nostra passione che ci farebbe piacere condividere con voi. pallavolo

LA PALLAVOLO!!! 

Abbiamo cominciato a praticare questo sport assieme all’età di dieci anni, però una di noi giocava già dalla 1^ elementare; ecco le nostre considerazioni:

GIULIA: Penso che questo sport sia uno dei pochi ad insegnare realmente a stare in una squadra e a dover “dipendere” da qualcun altro, e a dover contare esclusivamente sulle proprie compagne e a dover esserci sempre per loro. Credo che praticare un sport così stimolante aiuti a tirare fuori tutta la grinta e la forza che si ha dentro!!!

Quando gioco a pallavolo sento l’adrenalina scorrermi nelle vene e penso alle mie compagne che contano costantemente su di me e io viceversa e inconsciamente mi impegno di più per dare il massimo e non deluderle. Adoro le mie compagne di squadra perché mi spingono ogni giorno a fare meglio. Questo è il bello di fare parte di un gruppo, di una famiglia che ti supporta sempre nonostante gli errori!!

SARA: Io ritengo che la pallavolo sia uno sport che, oltre a fortificare il fisico e a renderlo più tonico, rende più forte anche il carattere, fa diventare più determinati e insegna molte regole importanti per arrivare a grandi obiettivi, non solo nel campo pallavolistico, ma anche nella vita di tutti i giorni. Giocando a pallavolo ho infatti imparato che dire “Non ce la faccio” davanti alle difficoltà non ti porterà mai a un risultato: se si vuole riuscire a fare qualcosa che all’inizio non riesce bisogna provare e riprovare fino a che non si arriva all’obiettivo prefissato.

Come ha detto Giulia anche io non riuscirei a fare quasi niente senza le altre compagne di squadra; il gruppo viene fuori quando qualcuna è in difficoltà, ognuna fa quel che può per supportarla e per non farla sentire sola.

E VOI CHE NE PENSATE???

Giulia e Sara 3F