Mascherina: Indossiamola in modo Corretto

Ciao a tutti, sono Brando di 3G.

Prendo spunto per scrivere questo post da un lavoro fatto in classe ..del quale non sono molto fiero perché, per la modalità che ho scelto...cioè il classico cartellone, il messaggio che volevo far arrivare a tante persone, in realtà si è limitato ad arrivare solo ai miei compagni. Il mio messaggio però è molto importante e il mio lavoro tutto sommato non è male...nella sua semplicità e, proprio per questo, forse, di facile comprensione.

Ecco perchè ho pensato al nostro Blog!

Durante una passeggiata in città, ho notato un gruppo di ragazzi e ragazze più o meno della mia età, che , oltre a non rispettare le distanze di sicurezza fra loro , non indossava la mascherina in modo corretto! Alcuni di loro tenevano la mascherina come se fosse una sciarpa, sul collo; altri la facevano penzolare da un orecchio e altri ancora la portavano sul braccio come se fosse un braccialetto. Ecco...questo voleva essere il mio messaggio..volevo far capire in modo schematico e diretto  come si deve mettere la mascherina perchè c'è solo un modo cioè COPRIRE BENE SIA IL NASO CHE LA BOCCA!

Anche se ce lo sentiamo dire in tutti i modi in televisione , dai nostri genitori, dai nostri professori....alcuni di noi ancora non da il peso giusto alla mascherina che è fondamentale per evitare che il coronavirus circoli tra di noi  e soprattutto per evitare di contagiare i nostri nonni che sono le persone più a rischio e sui quali il virus potrebbe creare problemi veramente molto seri.

La diffusione del coronavirus ha cambiato la vita a tutti ma specialmente a noi ragazzi che non possiamo più comportarci normalmente, che non possiamo praticare il nostro sport preferito e che non possiamo più abbracciarci e allora , se una semplice mascherina può aiutare a ritornare ad una vita normale.......INDOSSIAMOLA IN MODO CORRETTO!

Grazie a tutti. Brando 3G

20201128 183628

Commenti  

#1 Carlotta C 2^F 2020-12-16 13:39
Bravo hai ragione :-)

Non hai i permessi per rilasciare commenti.