LEGGERE
Categoria: Arte
Leggere libri non significa leggerli e basta, no, significa capire di che cosa parlano, il significato, cercare di capire come va a finire, immaginare i luoghi raccontati, immedesimarsi nei personaggi.
Non bisogna scegliere un libro perché piace a un tuo amico, ma bisogna trovare e leggere i libri che non ti annoiano che ti divertono e soprattutto bisogna leggere prima un libro e poi se fanno il film andarlo a vedere, perché, così puoi immaginarti i personaggi come vuoi tu e non come è rappresentato nel film.
Molte persone pensano che un libro senza immagini è brutto e lungo. Ma la verità è che quelli senza immagini ti fanno volare nella tua fantasia.
I ragazzi credono che leggere sia da vecchi, da persone emarginate ma non è vero perché si può leggere a tutte le età e quando vuoi, a casa, in pausa, in ricreazione………
Vi chiedo di rispondere a questo post con commenti, foto di libri, consigli, frasi significative e soprattutto convincete gli anti-libri a leggere qualcosa, perché leggere fa diventare persone migliori.
Però non si può leggere troppo perché si rischia di chiudersi in se stessi. Ricordatevelo.
Ciao
Davide 2°
P.S. Vi consiglio i tre libri nelle immagini