ANTEPRIMA BIENNALE MARCO POLO

Ciao a tutti!

Questo post è dedicato all'inaugurazione di una mostra molto particolare che si terrà tra poco nella nostra scuola!
Da dove nasce questa idea?
L'anno scorso la classe 3^C ha visitato la Biennale di architettura a Venezia dal titolo Common Ground (vedi post Biennale di Venezia-Pierre Boulez http://viadellaseta.icsilea.edu.it/?p=1317).
In seguito a questa uscita, ognuno di noi ha elaborato, attraverso dei disegni, la propria idea sul concetto di Common Ground, cioè di luogo comune, spazio condiviso in cui potersi ritrovare e stare insieme. Da qui è iniziato il nostro viaggio guidato dalla nostra mitica prof. Maccatrozzo, verso quello che chiameremo "LA BIENNALE MARCO POLO".
che cos'è?
E' una mostra di plastici, realizzati da alcuni compagni, che illustrano il proprio concetto di Common Ground.
Per organizzare tutto l'allestimento, abbiamo lavorato divisi in gruppi, ognuno dei quali con un compito da svolgere.
Per l' occasione è stato realizzato un logo, che da quest'anno in poi sarà il simbolo della BIENNALE MARCO POLO.

Sabato 4 marzo si terrà l'inaugurazione.... non vediamo l'ora!! E dopo tutti noi studenti della "Marco Polo" saremo i protagonisti per un'altra fase che riguarda l'evento.....Ma non vi sveliamo di più altrimenti..... che sorpresa è?!?

Commentate in tanti!
Maddalena e Francesca R. 3^C