Ciao a tutti, sono Laura di 3°F; in questo post volevo parlarvi di un museo che ho visitato un po' di tempo fa' quando l'emergenza coronavirus era presente solo in Cina.
Si tratta del Museo di Santa Caterina a Treviso, ma soprattutto della mostra temporanea di "Natura in posa". Questa mostra è stata inaugurata il 30 novembre 2019, e dovrebbe durare sino al 31 maggio 2020, anche se in questo periodo è chiusa.
In questa mostra gli artisti si sono concentrati soprattutto nella realizzazione di opere riguardanti la natura ad esempio fiori, piante, farfalle etc... Tutti elementi colorati e pieni di vita! Le immagini che vi allego sono solo poche delle tante opere presenti nella mostra, meritano davvero molto, ci fanno pensare, senza farlo apposta, a tutta la natura che oramai possiamo solo guardare dalle finestre delle nostre case, a tutto il bello a cui dobbiamo rinunciare stando a casa; io credo però che più pensiamo a questa natura così irraggiungibile ora, più ci sembrerà bella quando torneremo da lei!!!
Spero che guardando le immagini voi pensiate a ciò che ho scritto, così da apprezzare la bellezza della natura anche da casa!
P.S.: Volevo anche dirvi che il Museo di Santa Caterina non è solo adibito alla mostra "Natura in posa" ma presenta anche altre sale come la chiesa con i suoi meravigliosi affreschi che riempiono le pareti e il soffitto, la zona archeologica con magnifici reperti di diverse epoche storiche ed anche la pinacoteca con molte opere tra mosaici, sculture e affreschi!
Spero che riusciate a vedere questa mostra temporanea, ma in caso contrario potrete comunque ammirare il resto del Museo!!!
A presto e mi raccomando state a casa
Laura 3F
Commenti