Giornata della Memoria: "Il Diario di Anna Frank"

Categoria:

img 1710Tra il 27, Giornata della Memoria dell’Olocausto, ed il 28 Gennaio, diverse classi del nostro istituto hanno partecipato ad uno spettacolo che rappresentava la vita di Anna Frank testimone, grazie al suo prezioso Diario, della persecuzione ebraica, all’interno del cosiddetto alloggio segreto.

Il pathos, l’attenzione e la partecipazione create dalle due attrici assai trascinanti, hanno reso questo giorno ancor più significativo. Soprattutto la creazione di questo legame tra Anna ed il suo Diario, ha fatto capire quanto a volte, in situazioni difficili, la scrittura e lo sfogo su carta, specialmente per una ragazzina quattordicenne piena di sogni e speranza nel futuro, possa essere, oltre che una fonte per l’avvenire, anche “la migliore amica Kitty”.

Grazie ad Anna ognuno di noi può riscoprire quanto sia importante ed unica la propria Libertà, senza obblighi a volte opprimenti.

Gloria F. 3E

 

Commenti  

#4 Benedetta 3^F 2020-02-06 18:33
Concordo con quanto detto, tutto questo deve essere ricordato a giorno d'oggi. Lo spettacolo teatrale era molto bello, anche se mi è dispiaciuto che alcune parti del libro non siano state messe :sigh: :lol:
#3 Angelica 2C 2020-02-05 13:53
Anche io lo ho visto, è stato veramente molto bello.
#2 Nicolò 1c 2020-02-05 11:05
mi dispiace per tutte quelle persone che sono decedute in quell evento drammatico una disgrazia per tutte il mondo,ed e giusto ricordarlo come un evento
#1 Antonio 1C 2020-02-05 11:04
mi dispiace per tutti le persone che sono morte per questa tragedia.
RICORDARE QUESTO TERRIBILE FATTO E UNA COSA GIUSTA

Non hai i permessi per rilasciare commenti.