SCUOLA: UN BENE PREZIOSO

Ciao a tutti, sono di nuovo io e oggi volevo riflettere un po’ con voi sull’ importanza della scuola e dell’istruzione!la scuola e il domani

Proprio in questo periodo, così difficile, capire il bene e la fortuna che abbiamo ad usufruire della scuola e dell'istruzione, è fondamentale, perché è proprio quando una cosa non ce l'hai più e nel momento in cui ti viene a mancare che capisci realmente il suo valore.

Vi scrivo, non per fare la morale a qualcuno, ma per esprimere il mio stato d'animo. Credo che oggi giorno avere una buona preparazione e un buon livello di conoscenze, come padronanza delle lingue, conoscenze nel campo scientifico/matematico, letterario tecnologico…, possa in qualche modo giovare alla nostra vita, ci aiuta anche nelle cose più semplici di tutti i giorni.

Proprio ora che ci è negato andare a scuola dovremmo capire l'importanza del beneficiare di istruzione valida e prestare maggiore rispetto attraverso l’impegno per questo privilegio, che ci permette di conoscere il mondo, la storia…( pensate solo per un minuto a tutti quei bambini a cui viene negato il bene più prezioso, questo ci dovrebbe far riflettere molto).

Io mi sento di ringraziare i nostri professori per tutto quello che stanno facendo per noi. Di tutti i sacrifici che fanno ogni giorno per mandarci il materiale per non smettere di apprendere!!!

ONORIAMO QUESTO BENE PREZIOSO CON IMPEGNO E RESPONSABILITÀ’!!!

Vi prego di condividere i vostri pensieri e i vostri stati d’animo!!!

GIULIA 3^F