Riflessioni...

Cari lettori,images

I giorni di vacanza carnevalesca sono stati per me un momento di rilassamento quasi totale, perché quando ci hanno comunicato che chiudevano la scuola per l’ intera settimana, tutto sommato ero contento perché avevo più giorni per riposarmi. Questo pensiero però è durato solo fino al primo marzo, quando ci hanno avvisato che la chiusura della scuola continuava. Ho cominciato a preoccuparmi, vedevo i volti dei miei genitori sempre più pensierosi e preoccupati. L’ otto marzo avrei dovuto fare anche la Cresima, purtroppo rinviata a data da destinarsi.

Tutti questi eventi dentro di me hanno suscitato vari pensieri: “Perché tutto questo così all’ improvviso? Cosa sta succedendo nella nostra normalità?”. Ora mentre vi scrivo 12/03/2020, c’ è stato l’ ultimo comunicato del presidente del consiglio il quale dice che non si può più uscire di casa, solo per fare la spesa e per cose urgenti. Questo è (per il momento) il modo più giusto per combattere questo brutto virus che ci sta affliggendo. Io in casa non sto male, ho sempre tante cose da fare: compiti, leggere, suonare il pianoforte, correre un po’ o aiutare mia mamma. Tutto sommato non posso annoiarmi!

E’ una situazione strana perché aldilà della mia famiglia non vedo nessuno, però possiamo vederci tramite le videochiamate, anche questo è un bel vantaggio. Ora non vedo l’ ora che tutto questo passi, riesco a capire quell’inferno che stanno vivendo per noi tutti quei poveri operatori sanitari, all'estremo delle forze e tutti coloro che stanno lottando per la loro vita.

Ricordo quella spensieratezza che avevamo in classe.

Penso al ritorno alla normalità (sempre se mai ci sarà).

Spero prof. Di rivedervi presto e che tutto questo possa essere un momento di riflessione per tutti, per vivere senza lamentarsi per ogni frivolezza.

Un grazie per tutto quello che fate noi in questi giorni.

Un saluto da Elia 2D