Covid19

Ciao a tutti, sono Laura di 3F.

Oggi vorrei parlarvi di qualcuno o meglio qualcosa che c'ha creato un bel po' di problemi in questo periodo: Covid-19, anche conosciuto come Coronavirus.

 Fino ad oggi avrete sentito dire che per proteggersi dal virus non bisogna uscire di casa, stare attenti all'igiene, portarsi sempre dietro la mascherina quando si esce (solo per esigenze di prima necessità) e non avere contatti ravvicinati con le persone, soprattutto con persone che non abitano in casa con noi ad esempio gli amici e gli insegnanti.

Con queste regole ognuno di noi si è sentito isolato e lontano da tutto e da tutti, il fatto di non poter più rivedere da un giorno all'altro le persone che eri abituato a vedere sempre, ha creato delle lacune tra di noi.

Purtroppo queste dure regole sono l'unica cosa che ci può proteggere dal virus, infatti non esiste ancora una vera cura.

Per nostra fortuna però esiste una cura alla solitudine di questi giorni: sto parlando delle VIDEOCHIAMATE!!

Questo modo di comunicare ovviamente non potrà mai sostituire una conversazione faccia a faccia con gli amici ma potrà aiutarci a sentirci meno soli!!

A questo punto vi propongo di ascoltare una delle tante parodie della canzone "Viceversa" di Francesco Gabbani.

Credo che possa far riflettere in modo semplice e divertente sulle tematiche di queste ultime settimane. Buon ascolto e soprattutto buona Pasqua!!

P.S.Non mangiate troppe uova😉

A presto!

Visualizza anteprima allegato VICEVERSA (testo riadattato).mp3

Commenti  

#3 Angelica 2C 2020-04-22 11:45
Grazie per i consigli, spero di rivedere i miei amici il più presto possibile!
#2 Sara 3^F 2020-04-22 07:18
Grazi per il tuo post!Anche se non è molto facile dobbiamo impegnarci a rispettare queste regole,così riusciremo a tornare al più presto alla normalità.
#1 Anita 2F 2020-04-21 20:58
Ciao Laura,
Sono la prima a sentirmi soffocata da questa situazione, ma ci dobbiamo adeguare affinché questa pandemia non si diffonda maggiormente nel nostro Paese. Anch'io penso che le video chiamate ci stiano aiutando tantissimo e spero il prima possibile di tornare alla normalità. Ricordiamoci che tutti insieme,anche se distanti, potremo e riusciremo a combattere questo minuscolo essere, ma così pericoloso per tutti noi. Grazie per il post. A presto

Non hai i permessi per rilasciare commenti.