FACEBOOK: IL NOSTRO BIGLIETTO DA VISITA

Categoria:
Ciao a tutti! Volevo soffermarmi sull'importanza che hanno tutti i contenuti che noi pubblichiamo e condividiamo nel  Social Network più importante del momento.

Immagino che per molti di voi Facebook venga usato per svago, gioco e quant'altro, ma é importante sapere alcune cose fondamentali.

Quello che inserite nel vostro profilo parla di voi, racconta di come siete, di quali sono le vostre abitudini, di cosa amate, dei momenti belli e purtroppo anche di quelli meno belli che potrebbero essere anche piuttosto imbarazzanti.

Il vostro profilo personale, diventa una vera e propria carta d’identità. In Italia come nel resto del mondo, le aziende stanno adottando una nuova politica, quella di non controllare più il solo curriculum vitae, ma di visionare il profilo Facebook dei candidati, per capire di più il tipo di persona che stanno per assumere o incontrare. Per questo é importantissimo prestare attenzione a come usate questo strumento. E' importante inoltre ricordare che tutto ciò che viene pubblicato su Facebook, “non é più di vostra proprietà”, e viene condiviso e diffuso da tutti senza bisogno di alcuna autorizzazione. Il regolamento dice: l’utente fornisce a Facebook una licenza non esclusiva, trasferibile, che può essere concessa come sotto-licenza, libera da royalty e valida in tutto il mondo, che consente l’utilizzo di qualsiasi Contenuto pubblicato su Facebook o in connessione con Facebook (“Licenza IP”). In parole povere quando voi decidete di caricare Foto-Video-etc. il proprietario di tale oggetto non site voi, ma Facebook, che può cederlo a terzi o semplicemente usarlo per scopi pubblicitari. Fate attenzione a cosa condividete in rete, perché può essere usato impropriamente, e la legge poco può fare. Pensate bene e contate fino a 10 prima di fare Click…

prof.ssa MAccatrozzo

Non hai i permessi per rilasciare commenti.