Cos'è l'Energia Rinnovabile?

Categoria:

Ecco la domanda che si sono poste le classi terze andando a scoprire il Fenice Green Energy Park di Padova: luogo magnifico, dove “poter toccare con mano l'energia” ... Anche se impossibile toccare l'energia, gli studenti hanno avuto modo di osservare da vicino delle pale eoliche, dei pannelli solari, hanno potuto costruirli e riconoscere ogni loro parte. Sicuramente ha stupito ed emozionato tutti poter assistere a queste innovazioni fondamentali per il futuro.

Un'occasione speciale partecipare a queste interessanti lezioni ed ai divertenti laboratori per conoscere le varie tecnologie per il risparmio energetico e la sostenibilità. E' stato un incentivo per abituare i ragazzi a credere e a sperimentare nell'energia rinnovabile così da prepararli per costruire, in maniera sostenibile, il loro avvenire.

Gloria 3E