Ciao, siamo Sara e Giulia di 3F e oggi vorremmo parlarvi di una nostra passione che ci farebbe piacere condividere con voi.
LA PALLAVOLO!!!
Abbiamo cominciato a praticare questo sport assieme all’età di dieci anni, però una di noi giocava già dalla 1^ elementare; ecco le nostre considerazioni:
GIULIA: Penso che questo sport sia uno dei pochi ad insegnare realmente a stare in una squadra e a dover “dipendere” da qualcun altro, e a dover contare esclusivamente sulle proprie compagne e a dover esserci sempre per loro. Credo che praticare un sport così stimolante aiuti a tirare fuori tutta la grinta e la forza che si ha dentro!!!
Quando gioco a pallavolo sento l’adrenalina scorrermi nelle vene e penso alle mie compagne che contano costantemente su di me e io viceversa e inconsciamente mi impegno di più per dare il massimo e non deluderle. Adoro le mie compagne di squadra perché mi spingono ogni giorno a fare meglio. Questo è il bello di fare parte di un gruppo, di una famiglia che ti supporta sempre nonostante gli errori!!
SARA: Io ritengo che la pallavolo sia uno sport che, oltre a fortificare il fisico e a renderlo più tonico, rende più forte anche il carattere, fa diventare più determinati e insegna molte regole importanti per arrivare a grandi obiettivi, non solo nel campo pallavolistico, ma anche nella vita di tutti i giorni. Giocando a pallavolo ho infatti imparato che dire “Non ce la faccio” davanti alle difficoltà non ti porterà mai a un risultato: se si vuole riuscire a fare qualcosa che all’inizio non riesce bisogna provare e riprovare fino a che non si arriva all’obiettivo prefissato.
Come ha detto Giulia anche io non riuscirei a fare quasi niente senza le altre compagne di squadra; il gruppo viene fuori quando qualcuna è in difficoltà, ognuna fa quel che può per supportarla e per non farla sentire sola.
E VOI CHE NE PENSATE???
Giulia e Sara 3F
Commenti
La cosa che mi piace di più è che nessuno sta fermo a guardare ma si gioca tutti insieme facendo un ottimo lavoro di squadra.