Ciao raga,
prendo spunto da un fatto che la maggior parte di noi (soprattutto i maschi) ha vissuto sabato sera, durante la partita di calcio Milan-Juventus. Mi riferisco ovviamente al gol di Muntari che l'arbitro non ha dato al Milan nonostante Buffon avesse preso il pallone dentro la linea di porta. Preciso che io sono un tifoso interista (molto fiero
per tutto quello che l'inter ha fatto negli ultimi anni!) e quindi ho guardato la partita senza tifare nessuna delle due squadre ... quindi con questo post non voglio scatenare i tifosi rossoneri e bianconeri, ma solo aprire una discussione sull'attegiamento di Buffon e quindi capire se sia o non sia giusto comportarsi da "furbi" nella vita, cioè dire o non dire la verità.
Buffon dice di non aver visto che il pallone era entrato in porta
, ma dice anche che se lui se ne fosse accorto, non avrebbe avuto il coraggio di dirlo all'arbitro per non mettere in difficoltà la sua squadra. Voi cosa avreste fatto al suo posto? Ma, più in generale, vi è mai capitato di vedere una ingiustizia e non avere il coraggio di dirlo? Come vi siete comportati? ![](https://webmail.virgilio.it/cp/ps/Mail/Downloader?uid=66&d=virgilio.it&u=blog.icsilea&contentSeed=71d77d85d35d102&pct=d33d1251210d70d&c=yes&an=DefaultMailAccount&l=it&disposition=inline&fp=INBOX&dhid=attachmentDownloader&ai=1)
...
Andrea Fr2°F
Commenti