Racconto che ho vissuto...Covid-19

C:UsersMicheleDesktopPagina-Uno-inserto (1).jpg

“IL VIRUS NARRATO DAI RAGAZZI”

Venerdì 18 settembre nel Parco degli Alberi Parlanti di Treviso si è tenuta la festa di premiazione dei vincitori del concorso “Racconto che ho vissuto … COVID 19”, indetto dal settimanale diocesano “La Vita del Popolo” e dall’Ufficio diocesano per l’IRC.

332 alunni della scuola primaria e secondaria di I° grado hanno inviato il loro elaborato, in rappresentanza di 130 scuole del territorio diocesano.

A tutti i presenti è stato consegnato l’attestato di partecipazione e uno zainetto.

I ragazzi sono stati accolti da un breve sketch di benvenuto da parte di Sergio e Francesco Manfio, ideatori del Gruppo Alcuni. Poi si è passati ad annunciare i vincitori del concorso. E indovinate? Su cinque premiati ben due alunne del nostro Istituto si sono aggiudicate il 1 posto:

C:UsersMicheleDesktopPagina-2-inserto.jpg

1) Ambra Righetto, della scuola Primaria Vivaldi di Silea;

C:UsersMicheleDesktopPagina-4-inserto.jpg

2) Giulia Peloso, della scuola secondaria di I° di Silea (attualmente frequenta il 1° anno della scuola secondaria di II° grado al Duca degli Abruzzi)

Ai vincitori è stato consegnato un Ipad e il volume che raccoglie tutti i racconti.

Complimenti alle due finaliste e un grazie di cuore a tutti gli alunni del nostro Istituto che hanno voluto cimentarsi a descrivere e narrare la loro esperienza in questo periodo di pandemia.

Maestra Paola Donadi

Prof. Perrone Michele

C:UsersMicheleDownloadsIMG-20200926-WA0003 (1).jpg

Nel link qui sotto potrete leggere interamente l’inserto che “La Vita del Popolo” ha dedicato a questo evento e i racconti vincitori delle nostre due studentesse.