Un'uscita a Treviso

Ciao a tutti,

noi della 2^B il 27 aprile siamo andati in gita a Treviso e vi volevamo raccontare com'è andata questa splendida avventura...

Mercoledì mattina eravamo tutti eccitati, e sin dalle 04:00 del mattino iniziarono ad arrivare messaggi nel gruppo classe, ad esempio: "Evviva, oggi si va in gita" oppure "Evvai, oggi a Treviso!".

Arriviamo in cortile alle ore 08:00, tutti quanti puntuali; saliamo le scale, entriamo in classe, la prof. fa tutte le raccomandazioni del caso che nessuno ascolta. Poi partiamo, io e li mio gruppetto parliamo di come si potrebbe vivere dentro i negozi di cinesi, di come "Tiger" possa essere una filosofia di vita o cose del genere... Ad un certo punto vediamo un nido con delle uova, per la grandezza sicuramente di cigno, ma l'esperto della classe afferma che per essere sicuri bisogna annusarle, perché in base all'odore si capisce di che animali siano.

Chiacchiera e cammina, cammina e chiacchiera arriviamo dai murales e Nicoletta ci spiega che l'esposizione si chiama Restera Art District, che i murales che vedremo non sono fatti solo con le bombolette ma anche con altri materiali, che esistono i murales a secco e quelli a... non ricordo l'altro termine, comunque se uno è a secco, l'altro sarà ad umido. Abbiamo guardato tutti i murales con attenzione: quelli nuovi, quelli vecchi, quelli sgretolati, quelli rovinati con delle scritte a caso fatte da gente che non li apprezza. Alla fine della spiegazione siamo ripartiti e poco dopo un cigno ha attaccato un mio compagno, ma questo si poteva tralasciare. 

Poi siamo entrati in città e abbiamo fatto merenda, qualche foto qui, qualche foto là e erano arrivate già le 10:20...

Siamo ripartiti per la visita al centro città e così abbiamo visto e imparato tante cose nuove e interessanti su molti palazzi storici. Io per esempio, ho esposto qualche curiosità sulla chiesa di Santa Lucia...

Il ritorno è stato molto simile all'andata, ma più veloce e soprattutto con più lamentele. Siamo arrivati a scuola puntuali e ci siamo salutati felici, ma esausti dalla lunga camminata.

 

Sara C. 2^B

3d515886 72cc 4b84 9a7b a40b2b6b57a66e92977e ddf1 4402 99c3 46478aa8cd44

Commenti  

#1 Silvia 2022-05-24 18:45
Molto interessante ed ironico! Good job!

Non hai i permessi per rilasciare commenti.