Friday for future

Categoria:

Sconvolgente, impensabile, drammatico, il cambiamento drastico del clima che sta avvenendo ora, in questo preciso istante nel mondo, per colpa mia, tua, NOSTRA !

Tra qualche anno potremmo non esistere più, ma io, tu, noi vogliamo un futuro: un futuro che non sia in un mondo distrutto, lacerato, massacrato dal riscaldamento globale. Come fare ? Cambiare, ora, insieme.

Per questo è stato creato, da Greta Thunberg, il FRIDAY FOR FUTURE, un giorno di sciopero per il clima e noi, studenti delle classi medie di Silea, abbiamo deciso di “manifestare” guardando un documentario riguardo questa importante tematica: Our Planet, dedicato soprattutto alla zona artica della Terra e ai suoi cambiamenti.

Cosa sta succedendo ?

Avete mai messo un gelato in un microonde ?

Ebbene anche il nostro Polo Nord, come quel gelato, si sta sciogliendo, sotto l'effetto del sole e del riscaldamento globale; così, goccia dopo goccia, ghiacciaio dopo ghiacciaio,  la calotta polare, un tempo vastissima, sta diminuendo.

Gli animali non sanno più dove vivere, sono ammassati in piccole isole, muoiono, non hanno più un rifugio, il ghiaccio non può più proteggerli.

Io credo che tutti, anche partecipando al Friday For Future, teniamo al nostro Pianeta e dovremmo combattere per preservarlo e aumentare i nostri sforzi, giorno dopo giorno, così, solo così avremo un vero FUTURO.

 Gloria F. 3E

Commenti  

+1 #4 vittoria 2A 2019-12-09 12:45
ha proprio ragione Greta,ogni volta che penso a lei mi viene in mente una sua frase:"voi amate i vostri figli?E allora perchè gli rovinate il futuro?".
Mi raccomando non buttate le cartaccie in ricreazione! :-|
+1 #3 Erza e Irene 2A 2019-12-09 12:38
Ciò che stiamo facendo (inquinare) è sbagliato e secondo NOI non è giusto che una ragazza della nostra età debba perdere tanti giorni di scuola per lottare contro un avvenimento orribile che tutti noi siamo causando.
-1 #2 michele e lorenzo 1a 2019-12-09 11:55
molto serio :-|
+1 #1 Sara 3F 2019-12-05 22:08
E' bello conoscere le persone che, come Greta Thunberg, ci danno un esempio, ci incoraggiano a lottare.Molte di queste persone sono giovani che ci danno speranza e ci fanno credere nelle nuove generazioni; ma questo a me fa anche preoccupare: sono i giovani a doversi preoccupare di questioni così importanti e non gli adulti che sono al potere?Io voglio essere ottimista e penso che ci sia ancora molto che possiamo fare per salvare la Terra, è quindi compito di tutti impegnarsi nella salvaguardia dell' ambiente.

Non hai i permessi per rilasciare commenti.