Sconvolgente, impensabile, drammatico, il cambiamento drastico del clima che sta avvenendo ora, in questo preciso istante nel mondo, per colpa mia, tua, NOSTRA !
Tra qualche anno potremmo non esistere più, ma io, tu, noi vogliamo un futuro: un futuro che non sia in un mondo distrutto, lacerato, massacrato dal riscaldamento globale. Come fare ? Cambiare, ora, insieme.
Per questo è stato creato, da Greta Thunberg, il FRIDAY FOR FUTURE, un giorno di sciopero per il clima e noi, studenti delle classi medie di Silea, abbiamo deciso di “manifestare” guardando un documentario riguardo questa importante tematica: Our Planet, dedicato soprattutto alla zona artica della Terra e ai suoi cambiamenti.
Cosa sta succedendo ?
Avete mai messo un gelato in un microonde ?
Ebbene anche il nostro Polo Nord, come quel gelato, si sta sciogliendo, sotto l'effetto del sole e del riscaldamento globale; così, goccia dopo goccia, ghiacciaio dopo ghiacciaio, la calotta polare, un tempo vastissima, sta diminuendo.
Gli animali non sanno più dove vivere, sono ammassati in piccole isole, muoiono, non hanno più un rifugio, il ghiaccio non può più proteggerli.
Io credo che tutti, anche partecipando al Friday For Future, teniamo al nostro Pianeta e dovremmo combattere per preservarlo e aumentare i nostri sforzi, giorno dopo giorno, così, solo così avremo un vero FUTURO.
Gloria F. 3E
Commenti
Mi raccomando non buttate le cartaccie in ricreazione!