Comunicazione della prof. Ferracini per la classe 1B

Ciao ragazzi,

non è facile pensare ad un'altra settimana senza incontrarci; è difficile per tutti, sicuramente lo è stato anche per chi ha preso questa sofferta decisione. Approfittate del tempo trascorso a casa per discutere delle questioni di attualità con i vostri genitori o con gli altri adulti a voi vicini.

E' utile anche che vi esercitiate in tutte le discipline; ricordate che non è un periodo di vacanza, ma di studio casalingo dettato dalle necessità. 

Quindi, il lavoro previsto per la settimana è questo:

  • Grammatica: nel quaderno di Grammatica Teoria schematizza la sezione relativa ai pronomi, a pag. 246, 247, 248, 249. Copia sul quaderno la tabella dei pronomi personali a pag. 250. 

Inventa 10 frasi con i pronomi della tabella e scrivile sul quad. di Grammatica Esercizi.

  • Antologia: copia il testo che hai elaborato la scorsa settimana in formato elettronico, poi invialo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Se non hai programmi di videoscrittura, puoi anche mandare in allegato la foto del tuo manoscritto.

Studia e schematizza pag. 90, 91, 92 e 93. 

Leggi pag. 94, 95 e svolgi gli esercizi a pag. 96.

  • Storia: scrivi il seguente testo, poi invialo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Se non hai programmi di videoscrittura, puoi anche mandare in allegato la foto del tuo manoscritto.

“Immagina di essere un contadino che vive nella curtis, oppure un monaco amanuense che vive in un monastero. Racconta in un testo la tua vita quotidiana”. 

  • Geografia: svolgi gli esercizi a pag. 98, 99.

Continuate a leggere: non è mai tempo perso quello speso davanti ad un buon libro. 

Potete contattarmi all'indirizzo sopra indicato per qualsiasi dubbio, o anche per un semplice ma assai gradito saluto!

Se invece volete commentare il post in modo che i vostri compagni possano visualizzarlo potete utilizzare direttamente il blog.

Un saluto e un buon lavoro a tutti,

Sara Ferracini

Non hai i permessi per rilasciare commenti.