Oggi avremo l'esperienza di una ragazza iscritta all'Istituto tecnico Turistico "Mazzotti" di Treviso. ... prof. Macca Ciao a tutti , da quest'anno sono un' alunna del Istituto Tecnico Turistico Mazzotti a tutti gli effetti. Scrivo questo post soprattutto per i ragazzi di terza che quest'anno dovranno affrontare una scelta molto importante, ovvero quella della scuola superiore. Come sapete il Mazzotti con la riforma si divide solo in due indirizzi:
- Turistico ovvero l'ex tradizionale dove si cura di più l'aspetto della comunicazione cioè per gli alunni che in futuro desiderano fare la guida turistica, animatore/animatrice in un villaggio turistico, ecc.
- Relazioni Internazionali e Marketing (è quello che ho scelto io): il biennio è uguale, da buone possibilità di trovare impiego negli uffici commerciali, di amministrazione, di ricerca e gestione finanziari, di import-export, di marketing, pubblicità e comunicazione, in aziende italiane e straniere.
La scuola è situata fuori dal centro storico, tra viale Europa e via Santa Bona nuova (zona piscine). E' facilmente raggiungibile con autobus di linea n.9 che ferma in viale Europa o via Santa Bona Nuova, oppure potete prendere la Navetta viale Europa che parte dalla stazione di Preganziol alle 7.05. Per tornare a casa invece davanti al cancello della scuola ci sono i bus-navetta che riportano gli studenti alla stazione di Treviso. Se qualcuno ama le lingue consiglio vivamente questa scuola perchè è un ottimo istituto che offre molte attività e iniziative, una scuola che prepara bene al mondo del lavoro ma anche all'Università in caso qualcuno abbia intenzione di continuare. Io sono molto contenta di aver scelto questa scuola perchè amo le lingue e anche se bisogna studiare siccomè sono materie che mi piacciono le studio più volentieri. Spero di aver risolto eventuali vostri dubbi. P.S. In bocca al lupo a tutti i raga di 3^! Ann@ e